Ancora una volta il popolo della “Muscarà” ha risposto “Presente”, alla convocazione dell’assemblea annuale dei soci indetta dal Consiglio Direttivo di Sezione.
Il 21 febbraio 2019, 63 soci hanno partecipato alla riunione nei locali dell’aula polifunzionale della parrocchia di Santa Maria della Grotticella.
Il Presidente della “Muscara’” Gen. B. Luigi Orsini, prima di dare il via ai lavori, ha ringraziato tutti i presenti e contestualmente ha invitato a osservare un minuto di silenzio dedicato alla memoria di tutti coloro che ci hanno lasciato per intraprendere quel “volo” che li vedrà sempre vivi e presenti vicino a noi.
Il Gen. C.A. Beniamino Sensi è stato invitato a presiedere l’Assemblea, le funzioni di segretario sono state svolte dal Lgt. Gaetano Di Benedetto.
Step fondamentali sono stati: la lettura dell’ordine del giorno, la relazione del segretario di sezione, con l’aiuto di puntuali e precise slide chiarificatrici e l’approvazione, all’unanimità, del bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019.
Diversi e articolati sono stati gli interventi e le richieste di illustrazioni da parte dei soci presenti. Altrettanto puntuali ed esaustive spiegazioni date alle domande formulate.
Importante e pertinente è risultato il rinnovato sostegno finanziario iniziato con delibera plebiscitaria nel 2018, a favore dell’Associazione di volontariato “il Campo delle Rose”.
Un buffet approntato per l’occasione ha permesso un momento di socializzazione tra i soci, “condito” da ricordi e speranze future.
Angelo Valentini