I bersaglieri al CAAE

IMG 0012 Copia 1

Al circolo ufficiali del Centro Addestrativo AVES la festa per il 180°Anniversario della costituzione del corpo dei bersaglieri

Ovviamente hanno risposto di corsa, alla  chiamata del Centro addestrativo dell’Aviazione dell’Esercito, nella mattinata di venerdì 17 giugno, ad un giorno dal 180° anniversario della costituzione del corpo dei bersaglieri. Spirito di corpo, cameratismo, allegria e goliardia sono stati gli elementi cardine di una mattinata “insaporita” dalla fanfara  dell’Associazione nazionale bersaglieri di Viterbo, sotto la guida del bersagliere Maurizio Severini, maestro di fanfara.

Ad aver preso parte ai festeggiamenti, i bersaglieri della Scuola sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, del Reparto supporti logistici del Poligono di Monte Romano (Viterbo) e, ovviamente, del Centro addestrativo Aviazione dell’Esercito, tra i quali compare anche il comandante, gen. b. Giancarlo Mazzieri, che è il più anziano tra i bersaglieri in servizio nella città di Viterbo.

IMG 0056 Copia 1

IMG 0018

 

Una ricorrenza unica e unicamente festeggiata, iniziata con la doverosa corsa dal piazzale bandiera al circolo ufficiali del Centro addestrativo, nel quale si è potuto assistere alla performance di canti tipici del corpo dei bersaglieri: “Il Bersagliere Ciclista”, “Il Reggimento di Papà”, “La Ricciolina” per poi concludersi con l’inno di Mameli e con il brindisi di commiato.

C.le Silvia Russo

Scroll to top