Il Colonnello Mario Foglia nuovo Comandante dell’Aquila

Il 23 marzo 2018, in una giornata riscaldata da un sole primaverile, alla presenza di autorità civili, militari ed ecclesiastiche della città di Bergamo e dei paesi dell’hinterland, il Comandante del Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito Colonnello Giuseppe Troisi, ha presieduto la cerimonia del passaggio di consegne tra il Colonnello Gianfranco Lauria Pantano, cedente, e il Colonnello Mario Foglia, subentrante.

La presenza del nostro Vessillo, unitamente ai Gonfaloni della città di Bergamo e del Comune di Orio al Serio e ai vessilli di molte Associazione d’Arma hanno fatto da cornice alla cerimonia che si è svolta in forma solenne con lo sfilamento di tre plotoni del reggimento in armi al comando del Ten. Col. Gabriele Riccietti.

Alla termine della cerimonia un nutrito numero di ex comandanti, di ufficiali e sottufficiali in congedo si è voluto stringere intorno ai due comandanti testimoniando l’affetto e l’amicizia che li legano al reggimento e ai due ufficiali.

La sezione ANAE “Ramacci” di Orio al Serio, saluta con un affettuoso “ben tornato” il Colonnello Foglia che ha già fatto parte del reparto dal 2002 al 2004 augurando un buon lavoro e il raggiungimento di nuovi e prestigiosi traguardi con il reggimento al suo comando.

Tino Cretella

Scroll to top