L’ANAE dona la statua Madonna di Loreto al 3° Aquila

Il 10 dicembre 2020 nella ricorrenza della Madonna di Loreto nostra Patrona Madonna, presso il 3° Reggimento Sostegno AVES di Orio al Serio (BG), nel rispetto delle attuali normative del Covid 19, si è svolta una breve cerimonia per ricordare la nostra Protettrice.

Nell’occasione la sezione “Fiorenzo Ramacci” ha fatto dono al Reggimento, da posizionare nella cappella, una nuova statua della Madonna di Loreto, l’iniziativa è stata fortemente voluta dal socio Sergente Angelo Ziliani, presente alla cerimonia e appoggiata da molti altri soci del Sodalizio.

Dopo la deposizione della statua nella Cappella, Don Carlo Lamelza, Cappellano Militare, ha benedetto la Madonna.

La cerimonia è proseguita con la consegna da parte dell’ANAE, tramite la nostra sezione, di un defibrillatore posizionato in zona strategica al fine di permettere il suo eventuale impiego nel più breve tempo possibile.

I pochi intervenuti sono stati invitati presso la nostra sede dove, il Presidente Ten. Col. Modesto Cretella, a nome di tutti i soci ha fatto dono a Don Carlo, per la chiesetta del Reggimento, di un nuovo messale aggiornato come voluto da Papa Francesco, che dal 1° dicembre 2020 sostituisce il vecchio, unitamente alla preghiera incorniciata dell’Aviazione dell’Esercito da posizionare sulle pareti della chiesetta.

Don Carlo, nell’occasione, ha contraccambiato facendo dono, alla nostra sezione, di un Crocifisso Francescano di San Damiano.

Dopo il passaggio dei doni il presidente ha rivolto agli astanti parole di ringraziamento per la loro presenza e ha formulato voti augurali per le imminenti festività da estendere a tutti i Baschi Azzurri e alle loro famiglie.

Alla cerimonia oltre al Comandante del 3° Reggimento Col. Bruno Scognamiglio e ad altri ospiti era presente il Comandante del Sostegno AVES, Gen. Giuseppe Benvenuto che nella mattinata era venuto a porgere a tutto il personale del Reparto gli auguri per le festività di Natale e per il nuovo anno.

Scroll to top