“OPEN DAY” NELL’AVES PER I NUOVI ASPIRANTI SOLDATI DELL’ESERCITO ITALIANO

L’aviazione dell’Esercito organizza una giornata promozionale a favore dei candidati Volontari in Ferma Prefissata Annuale (VFP 1) del viterbese.

La cerimonia dell’alzabandiera

Viterbo, 28 gennaio 2021
Il 1° Reggimento AVES “Antares” apre le porte a sedici tra ragazze e ragazzi che si apprestano ad intraprendere la fase selettiva per aspiranti VFP1 dell’Esercito. In questa occasione, hanno potuto conoscere da vicino la vita militare visitando le strutture dell’Aviazione dell’Esercito.

Nel quadro delle attività promozionali, il Comando Militare della Capitale ha affidato al Comando Aviazione dell’Esercito il compito di organizzare e condurre l’attività a vantaggio dei giovani residenti nell’area viterbese.

Dopo aver partecipato alla cerimonia dell’alzabandiera nel rispetto delle vigenti normative anti-covid, i candidati che hanno presentato domanda di arruolamento per il 2° Blocco 2021 sono stati salutati dal Comandante del Reggimento, Col. Giovanni Quartuccio. In questa occasione, il Comandante ha illustrato il programma della mattinata tracciando il quadro delle prospettive di carriera nell’ambito della Forza Armata (in particolare nella Specialità) ed infine ha regalato ai ragazzi una stampa con dedica dell’elicottero CH-47 F in segno di buon auspicio per il loro futuro.

Nel corso della mattinata, le ragazze e i ragazzi hanno avuto modo di avvicinarsi alla realtà militare partecipando ad un briefing informativo e visionando filmati di carattere promozionale.  Successivamente hanno visitato le infrastrutture del Reparto e la linea di volo, dove hanno avuto la possibilità di osservare dall’interno gli elicotteri CH-47 F e UH-90, assistendo alla messa in moto e al decollo.

I giovani candidati hanno partecipato all’attività con entusiasmo, manifestando un vivo interesse alla vita militare in generale e alle caratteristiche peculiari della Specialità, ringraziando il personale per l’opportunità loro offerta.

Scroll to top