PRIMO IMPEGNO PER IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZ. NATALE DI BOLOGNA

Dopo lo svolgimento della regolare votazione per il rinnovo delle cariche elettive della sezione ANAE bolognese, avvenuta il 22 novembre scorso e che ha determinato l’elezione del nuovo presidente Col. Domenico Peverati (subentrato dopo la decennale esperienza alla guida della sezione petroniana del Col. Rodio Restani) e del nuovo direttivo composto dai soci Danilo Russo, Pietro Pierini, Gabriele Micheletti e Roberto Cavallucci, questa mattina 2 dicembre, il neo presidente accompagnato in qualità di alfiere del vessillo associativo dal consigliere Cavallucci, ha presenziato al primo evento istituzionale del suo mandato.

Cerimonia con autorità in piazza del Nettuno a Bologna.

In una fredda ma soleggiata centralissima Piazza del Nettuno a Bologna, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine, nel quadro delle iniziative per il prossimo 80° anniversario della Liberazione, dopo un accurata opera di restauro è stata scoperta una targa, posta nel 1970, a ricordo dei caduti dei Gruppi da Combattimento dell’Esercito che entrarono in città il 21 aprile 1945.

Targa ricordo XXV anniversario restaurata

Alla cerimonia erano presenti alcune associazioni combattentische e d’arma locali, diversi baschi azzurri con il vessillo associativo ANAE, il Col. Luca Giannini, quale Capo di Stato Maggiore della Brigata Aeromobile Friuli, il Ten.Col. Francesco Lasaponara Comandante del 87° RCST “Senio” con il Su.Co. del reparto Primo Luogotenente Marco De Benedettis.

Vessillo ANAE con il presidente Peverati e il consigliere Cavallucci
Scroll to top