Azzurro 100

Azzurro 100 è un progetto culturale che si svolgerà nei Comuni della Provincia di Rimini, nato da un’idea dell’Associazione Nazionale Faleristica, in collaborazione con l’Istituto del Nastro Azzurro e l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – sezione di Sassofeltrio. L’iniziativa vuole commemorare i centenari dell’Istituto del Nastro Azzurro, dell’Aeronautica Militare e della elevazione ad Ente morale della Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

A questo progetto sta partecipando attivamente anche l’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito attraverso il contributo di materiale museale per i vari eventi, la partecipazione volontaria di una decina di soci nelle attività di realizzazione delle mostre, in particolare quella chiamata “ALI DI RIMINI” che si svolgerà presso il museo cittadino “Luigi Tonini”, nel coordinamento delle varie attività culturali, nella disponibilità a svolgere conferenze divulgative sulla storia dell’AVES e dell’ANAE ed infine collaborando nella gestione dell’ufficio stampa.

Il Basco Azzurro, attraverso l’utilizzo dei propri strumenti di comunicazione, sito web e rivista, è media partner di Azzurro 100.

Nella mattinata del 13 aprile si è svolta nella sala conferenze presso la sede dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra a Rimini, la presentazione del progetto “Azzurro 100”.

Momento della conferenza stampa : Intervento Raffaele Scozzafava Presidente Associazione Nazionale Faleristica e socio ANAE sz.VEGA.
Seduti al tavolo da sinistra il Presidente dell’Istituro Nastro Azzurro -Rimini, i sindaci di San Leo, Bellaria Igea Marina e Sassofeltrio ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci- Sassofeltrio, Gabriele Cavalli, socio ANAE sz.VEGA
Scroll to top