Viterbo, 29 luglio 2021
Il Comandante delle Forze Operative Terrestri e del Comando Operativo Esercito (COMFOTER COE), Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo, ha visitato il Comando Aviazione dell’Esercito (AVES).
Accompagnato dal Comandante dell’AVES, Generale di Divisione Paolo Riccò, il Generale Fungo ha incontrato presso il Centro Addestrativo AVES, nel rispetto delle misure anticovid, una rappresentanza di militari di tutti i Reparti della Specialità nella sede di Viterbo.
Il Gen. D. Riccò illustra al gen. CA Fungo la mostra di aeromobili presso il museo dell’AVES Il Gen. CA Fungo Con il Gen. D. Riccò al museo della Specialità
Nel corso della mattinata, dopo un briefing illustrativo ed una office call su diversi temi a riguardo del comparto AVES, il Comandante del COMFOTER COE ha visitato la sezione “S.E.R.E.” (Survival Evasion Resistance and Escape) della scuola di volo, il centro simulatori e il museo della Specialità inaugurato quest’anno in occasione del 70° anniversario della costituzione dell’Aviazione dell’Esercito.
Come ha sottolineato il Comandante delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo dell’Esercito, quella al Comando Aviazione dell’Esercito è stata la prima visita ufficiale dall’assunzione del prestigioso incarico.
Dopo la rituale firma dell’albo d’onore, il Generale di Corpo d’Armata Fungo ha salutato i baschi azzurri, esprimendo soddisfazione per l’intensa attività operativa degli equipaggi di volo e di tutto il personale di supporto, in particolare nel delicato periodo della pandemia e in quello attuale della campagna antincendi boschivi che vede sempre l’Aviazione dell’Esercito in prima linea anche nella salvaguardia del patrimonio naturale.
FONTE: Comando Aviazione dell’Esercito