La sezione Muscarà a Montefiascone commemora il 25 Aprile 2018

Ai piedi del monumento ai Caduti, nel Parco Comunale di Montefiascone, il 25 Aprile si è svolta la commemorazione della “Liberazione dal Nazifascismo”.

Alla presenza delle autorità religiose, civili e militari cittadine e delle numerose rappresentanze di associazioni combattentistiche e d’arma, la cerimonia è stata presentata e diretta austeramente dall’Assessore alla Promozione e Sviluppo del Territorio, Eventi e Sicurezza sig. Paolo Manzi.

Le parole dell’Assessore e del Sindaco di Montefiascone sig. Massimo Paolini oltre a ricordare gli avvenimenti storici, hanno voluto evocare i principi irrinunciabili della Libertà e della Democrazia, valori per i quali i nostri avi hanno versato il loro sangue.

A conclusione della cerimonia è stato ricordato il sacrificio del concittadino Delio Ricci che, appena ventenne, fu barbaramente trucidato dai nazisti per essersi rifiutato di rivelare informazioni atte a rintracciare i covi dei partigiani. Un omaggio floreale è stato posto al cippo dedicato al giovane eroe medaglia d’oro al valor militare.

Guglielmo Ricci

Scroll to top