La sezione “Rigel” al Raduno dei Carristi

Domenica, 1° ottobre 2017, si è festeggiato a Pordenone,  culla della mitica “divisione” corazzata  Ariete e del carrismo italiano, il 90° anniversario della costituzione della specialità Carristi e il relativo 24° Raduno Nazionale.

Dopo tre giorni di attività celebrative, quali conferenze, musiche di cori e fanfare, il primo ottobre ha avuto luogo l’evento più importante con la posa di una corona di fiori presso il monumento ai caduti cerimonia che ha preceduto la grande sfilata, accompagnata dalla musica della fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri.

Erano presenti e hanno tenuto allocuzioni il Presidente nazionale dell’associazione d’arma dei carristi, Generale C.A. Carrara, il Sindaco di Pordenone, Dott. Alessandro Ciriani, il Gen. C.A. Stano, Cte del FOD di Padova e il Sottosegretaraio alla Difesa, Generale di C.A. e Carrista, Domenico Rossi che nel pordenonese ha svolto tanti anni di servizio come ufficiale carrista.

Hanno partecipato ad alcune attività celebrative anche noti giornalisti come Andrea Angeli, Tony Capuozzo e Fausto Biloslavo.

L’Associazione Nazionale Aviazione Esercito, ha partecipato con il suo Presidente, Colonnello Andrea Santarossa, il vessillo di sezione e un buon numero di soci: un’onda azzurra nella multicolore marea di partecipanti. E’ stato un onore e tanto orgoglio trovarsi e sfilare con molti, anziani e fieri fratelli d’Armi.

Andrea Santarossa

Scroll to top