Il 30 maggio 2017 l’aula briefing era Muscarà piena di giovani e… meno giovani. Gli onori di casa sono stati fatti dal Prof. Luca Damiani, Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo, che ha illustrato l’apporto fornito dalla sezione Muscarà all’organizzazione e conduzione del corso manutenzione su elicottero AB-206, sia teorico sia pratico, con l’impiego di una dozzina di tecnici specialisti. Successivamente, il presidente di sezione, gen. b. Luigi Orsini, nel confermare il supporto anche per il prossimo anno scolastico, ha ringraziato per la disponibilità offerta dalla scuola, a mettere a disposizione insegnanti, tutor, aule e attrezzature didattiche per lo svolgimento di un corso basico di computer (12 frequentatori) e un corso avanzato (9 frequentatori) a favore di soci della sezione Muscarà, loro familiari e di altre associazioni d’arma.
All’importante evento, che caratterizza da diversi anni, una collaudata collaborazione tra la sezione Muscarà e l’Istituto, hanno partecipato il gen. b. Giancarlo Mazzieri, comandante del Centro AVES, e la signora Catia Gatti, madrina dei corsi e moglie del mar. ca. Massimo Gatti, deceduto durante una missione di volo in Libano.
Al termine, dopo la consegna degli attestati, sia agli studenti, sia ai frequentatori dei corsi computer, il Dirigente scolastico ha omaggiato il Gen. Mazzieri dell’annuario scolastico relativo al periodo di frequenza presso l’Istituto e la Signora Gatti dell’annuario scolastico relativo al periodo di frequenza presso l’istituto del compianto Massimo.
Il Prof. Luca Damiani ha voluto ringraziare il personale tecnico specialista, consegnando loro un attestato di benemerenza per l’attività svolta.
Foto Zaccaria